newsletter

PER ISCRIVERSI È NECESSARIO INSERIRE I SEGUENTI DATI

 

*campo obbligatorio

newsletter

GRAZIE

L’iscrizione è stata correttamente registrata

Loading

Condividi

Invia questo
articolo a un amico

Per condividere questo articolo con un amico, ti preghiamo di inserire il tuo nome,cognome e l'indirizzo email del destinatario.

 

* I campi obbligatori

conferma

L'articolo è stato inviato al tuo amico

Invia a un altro amico

Fermer l'overlay
  • nov
  • ott
The Light Of Now

Resort Essentials

new & now

Resort Essentials

Invitanti come macaron parigini, i colori vaniglia, lampone e liquirizia esaltano la bellezza della collezione ELIE SAAB Resort 2015. E grazie all'irresistibile equilibrio tra mandorla verde e infusione di vaniglia, ELIE SAAB L'Eau Couture completa gli accessori della stagione con la sua fragranza fresca e luminosa.

O1 Scarpe basse color rosa begonia ornate di perline
O2 Borsetta da sera con motivo stampato in perspex
O3 ELIE SAAB L'Eau Couture
O4 Borsa Poincaré media color bianco gelsomino, verde menta, rosa begonia e nero
O5 Eleganti scarpe scollate color verde menta con dettagli in pelle metallizzata

Acquistabili nelle boutique ELIE SAAB

The Light Of Now

Stile da star: Lily Collins

new & now

Stile da star:
Lily Collins

La grazia dell'attrice Lily Collins ha lasciato tutti senza fiato alla première di "Love, Rosie" del 19 ottobre, durante la 9° edizione del Festival internazionale del film di Roma. Dal bozzetto, alle sfilate, al tappeto rosso: l'abito di seta dalle nuance sfumate della collezione ELIE SAAB Haute Couture Primavera/Estate 2014 si trasforma su di lei, nella sua interpretazione di moderna eleganza.


Sono certo che il vostro cuore abbia avuto più di un sussulto, così come il mio, quando avete visto Lily calcare il red carpet nel suo elegantissimo abito ELIE SAAB della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2014...

Catherine Kallon
Red Carpet Fashion Awards

The Light Of Now

Riflessi e sfaccettature

moments of light

Riflessi e sfaccettature

Come un diamante sfaccettato, il flacone di ELIE SAAB Le Parfum si presenta con un gioco armonioso di volumi e superfici. La designer Sylvie de France racconta come la sua forma derivi da un semplice cubo, che cattura e riflette la luce attraverso il liquido cristallino al suo interno.


Il cubo è qualcosa di estremamente stabile, dalla geometria perfetta, rassicurante.


All'interno di questo cubo ho realizzato una sfera, per creare un contrasto. Addolcisce il cubo e dona luce.


Infine, le sfaccettature. Definiscono il cubo e lo rendono unico, elegante, accentuandone soprattutto i riflessi, come un'aura di luce...

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Streetstyle La borsa Poincaré

Accès Privé

Streetstyle
La borsa Poincaré

Si chiama Poincaré l'ultima collezione di borse ELIE SAAB dalla silhouette squadrata. Chiamata così in onore della sede parigina della Maison, in Avenue Raymond Poincaré nel 16° arrondissement, la Poincaré, con le sue trame orizzontali in rilievo, è stata notata per le strade di Parigi, al braccio delle icone di stile che hanno invaso la città durante la settimana della moda.

The Light Of Now

PLAYLIST #9 FALL

Music Now

PLAYLIST
#9 FALL

Immergiti nelle lunghe notti autunnali con la sensuale e seducente voce della cantante inglese Jessie Ware sulle note del primo singolo estratto dal suo secondo album. Lasciatevi poi trasportare dal calore, dall'energia ed intimità della delicata, sognante e malinconica "Fame" di The Acid.

The Light Of Now

BACCARAT: THE LEGEND OF CRYSTAL

moments of light

BACCARAT:
THE LEGEND OF CRYSTAL

La luce si trasforma attraverso gli infiniti riflessi dei cristalli in una lussuosa presentazione di 500 straordinarie opere della storica collezione Baccarat, che saranno parte della mostra "The legend of crystal" ospitata al Petit Palais di Parigi fino al 4 gennaio.

Imperatori e imperatrici, re e regine, maragià, zar e capi di stato hanno subito il fascino delle creazioni di Baccarat, che si sono conquistate l'appellativo di "cristalli dei re". Infatti, alcune delle opere più straordinarie della Maison, dai servizi da tavola alle realizzazioni più imponenti, vennero commissionate per ordine reale.

Durante una loro visita a Parigi nel 1896, lo zar Nicola II e la zarina Alexandra Fiodorovna si innamorarono perdutamente di un candelabro di 3,85 metri di altezza, realizzato con 3320 cristalli. Il modello era illuminato da candele ma per i suoi palazzi di San Pietroburgo lo zar commissionò delle versioni elettriche. Nacque così il primo candelabro a illuminazione elettrica di Baccarat.

"Il tempio di Mercurio", un altro capolavoro di cristallo della Maison, è alto 4,7 metri. Venne acquistato da re Carlo I del Portogallo nel 1892 per abbellire i giardini del palazzo reale di Lisbona, mentre oggi troneggia al centro di un lago situato all'interno di una proprietà privata in Spagna.

Baccarat 4
Baccarat 5

Per chiudere in bellezza questa splendida mostra che celebra il 250° anniversario di Baccarat, la Galerie d'Honneur verrà trasformata in una camera oscura illuminata unicamente dai maestosi lampadari della Maison, il più monumentale dei quali risplenderà di 250 luci di diversa intensità in un gioco sognante di riflessi luminosi.

Visita Baccarat: The Legend of Crystal

Guarda il défilé della collezione ELIE SAAB Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015.

Baccarat: The Legend of Crystal
Fino al 4 gennaio 2015
Petit Palais
Avenue Winston Churchill
75008 Paris

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

L’ARDORE DELLA SERA Con l’Eau de Parfum Intense

moments of light

L’ARDORE DELLA SERA
Con l’Eau de Parfum Intense

LLjFiurMpX8

Les soirs illuminés par l'ardeur du charbon,
Et les soirs au balcon, voilés de vapeurs roses…
Que les soleils sont beaux dans les chaudes soirées !
Que l'espace est profond ! Que le cœur est puissant!

Charles Baudelaire, Le balcon dans Les Fleurs du mal
Negli attimi che precedono il tramonto, il cielo assume una tonalità incandescente, irradiando una sensuale luce dai riflessi ramati, unica nel suo genere. Le parole del poeta francese Charles Baudelaire catturano questa visione nella sua sensuale bellezza, il suo profumo seducente e l'emozione dei sensi.
L'Eau de Parfum Intense traduce quest'istante di luce in un bouquet floreale orientale, costruito su note di fondo di ambra e patchouli, con un cuore di voluttuoso e quasi ipnotico ylang-ylang unito al miele di rosa, e note di testa di fiore d'arancio. Con le sue luminose sfumature ramate e la lucentezza di un opale rosso, il liquido cristallino di ELIE SAAB Eau de Parfum Intense mostra l'aura seduttiva dell'elisir al suo interno, in un ritratto olfattivo di luce.

ALTRI MOMENTI DI LUCE

The Light Of Now

Emmanuel Perrotin Tour privato del suo stand alla FIAC

Accès Privé

Emmanuel Perrotin
Tour privato del suo stand alla FIAC

Emmanuel Perrotin è l'influente commerciante d'arte contemporanea che ha scoperto Damien Hirst e Takashi Murakami, oltre ad aver dato il via a importanti collaborazioni nell'ambito della moda, della musica e dell'arte con personaggi del calibro di Pharrell Williams. Alla vigilia della FIAC, Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea di Parigi, Emmanuel Perrotin ci accompagna in un tour privato del suo stand e rivela a The Light of Now i dettagli della sua collezione d'arte.

"Grodek", 2014 - Bernard Frize © Adagp, Paris 2014

"Tes blancs et noirs", 1990 - Jesús Rafael SOTO © Jesús Rafael Soto/ADAGP, Paris, 2014

"O. T.", 2014 - Thilo Heinzmann

"Détaillé", 2008 - Bernard Frize © Adagp, Paris 2014

"La nuit Américaine (Truffaut)", 2014 - Gregor Hildebrandt

Emmanuel Perrotin è un uomo molto impegnato: mercante di straordinario successo della Galerie Perrotin di Parigi - la più importante galleria privata d'arte contemporanea della città - è appena tornato dalla Frieze Art Fair di Londra, dove il suo stand dedicato all'artista KAWS ha registrato il tutto esaurito. Il mese prossimo si recherà a New York dove presenzierà alle più importanti aste di novembre, in cui farà offerte per conto di alcuni clienti, e dove possiede un'altra galleria. Ma prima sarà presente alla FIAC di Parigi, sua città natale.

Incredibilmente dinamico, Perrotin per la FIAC ha spostato la sua attenzione da The Next Big Thing a un insieme di artisti più affermati. Tra le opere in esposizione presenterà una scultura attorcigliata di Tatiana Trouvé, che termina con un bulbo luminoso, le vibranti tele di Bernard Frize e l'opera del venezuelano SOTO, esponente del movimento dell'arte cinetica e della op art. Perrotin ci ha parlato della FIAC e degli artisti che ammira di più in questo momento.

Che consiglio si sente di dare a un collezionista che visita per la prima volta la FIAC?
È molto importante ritagliarsi un po' di tempo per scoprire tutti gli artisti in esposizione, ma allo stesso tempo non bisogna esitare quando ci si innamora perdutamente di un'opera.

Come trascorre la giornata di anteprima VIP della FIAC?
Durante l'opening esploro i vari stand della galleria e partecipo ad alcuni incontri in fiera. È una giornata molto impegnativa durante la quale possiamo parlare con i nostri collezionisti parigini e stranieri e abbiamo la possibilità di conoscere nuove persone.

Conserva alcune delle sue opere di maggior valore proprio per la FIAC. Che cosa mostrerà questa settimana?
Quest'anno, durante l'Art Basel, abbiamo annunciato la nostra esposizione di SOTO (1923-2005) e nel nostro stand della FIAC mostreremo alcune delle sue opere più straordinarie. A partire da gennaio 2015, le Gallerie Perrotin di Parigi e New York ospiteranno, inoltre, altre due importanti mostre dedicate a questo artista.

Galerie Perrotin alla FIAC (Stand #0.B42)
Dal 23 al 26 ottobre
www.fiac.com

Galerie Perrotin
76 Rue de Turenne, 75003 Paris
+33 1 42 16 79 79

All images courstesy Galerie Perrotin and the artists

The Light Of Now

Indossare la luce

moments of light

Indossare la luce

In un breve focus sulle quattro interpretazioni di ELIE SAAB Le Parfum, legate dal tema comune della luce e dalla seducente nota del fiore d'arancio, The Light of Now pone una domanda alle donne ELIE SAAB: Cosa si prova ad indossare un'invisibile e impalpabile essenza di radiosa femminilità?


Radiant. Addicted. How do you feel wearing #ELIESAABLeParfum?


It makes me feel feminine, fresh, confident


Gilda B


For me, Le Parfum was love at first sight! Cannot make my day beautiful without it. Since then, I never wear another perfume.


Subtirelu R


Very feminine! I love it!


Silviq K


My faaaav! Always get compliments on it :)


Emily C


Magnificient !


Gabriella S


I wore #ELIESAABLeParfum on my wedding day and every day since and it evokes the most beautiful, elegant and strong woman inside me.


Joanne Asia V


#ELIESAABLeParfum is so sweet, light, and sensual, #ELIESAABLeParfum is the fragrance for any time day or night


Christina S


#ELIESAABLeParfum is my liquid love. This fragrance has radiance, luminescence, so alluring. Smells like a sweet hug from heaven.


Lamees A


The Notes of ELIE SAAB Le Parfum are synonymous with the elegant and charismatic luminosity. They highlights poise and perfection in a woman's personality. It is my favorite fragrance.


Chandrika S


I love it. Won't wear anything else


Nabeela D


#ELIESAABLeParfum I feel so elegant and so fresh, very confident but also comfortable


Mariel D


It was my Wedding fragrance. Now whenever I wear it my husband notices, every time without fail. He loves it and I love that


Tammy C


Reminds me of my wedding day


Ute M


I keep getting "excuse me, what is the perfume you're wearing? " every single time


Farah Al Tamimi J


it feels so smooth and beautiful and soft, I have a bottle, I love mine!!


Christina S


I bought all the perfume collection, I feel sooo elegant and confident <3


Gya M


I feel strong, sophisticated and also so feminine


Florentina N


Marvelous scent! My favorite.


Olga A


Fiore d'arancio, assoluta di gelsomino, cuore di patchouli, cedro e miele di rosa : il jus è una perfetta unione tra Oriente e Occidente

Quitterie Pasquesoone.
Vogue.fr

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

language_pointer