newsletter

PER ISCRIVERSI È NECESSARIO INSERIRE I SEGUENTI DATI

 

*campo obbligatorio

newsletter

GRAZIE

L’iscrizione è stata correttamente registrata

CONDIVIDI

Un augurio per il nuovo anno in arrivo
INVIA A UN AMICO

* Campi obbligatori

Loading

CONDIVIDI

Invia questo
articolo a un amico

Per condividere questo articolo con un amico, ti preghiamo di inserire il tuo nome,cognome e l'indirizzo email del destinatario.

 

* I campi obbligatori

conferma

L'articolo è stato inviato al tuo amico

Invia a un altro amico

Fermer l'overlay
  • dic
  • nov
The Light Of Now

#CELEBRATEINGOLD CONDIVIDI DEGLI AUGURI SPECIALI PER LE FESTE

moments of light

#CELEBRATEINGOLD
CONDIVIDI DEGLI AUGURI SPECIALI PER LE FESTE

We wish you a year of…

Extraordinary elegance
Joyous music
New discoveries
Illuminated style
Starry skies
Moments of light
Sublime femininity
Precious delights
Shining surprises

01

02

03

04

05

06

07

08

PERSONALIZZA E INVIA I TUOI AUGURI A UN AMICO

O CONDIVIDILI SU

Augura un anno d'oro a chi desideri
#celebrateingold

Hiamag

We wish for every woman in the world to feel beautiful and empowered; to be free of regret and doubt - To start a new chapter in her life today with love and positive vibes.
#CelebrateInGold

Paris Girl Couture

Wishing everyone a holiday season filled with glitz, glamour and gold
#CelebrateInGold

Yasmina.com

Let's have #2015 full of Gold
#CelebrateInGold

Moda Operandi

Shine from within this holiday season
#CelebrateInGold

Elisabeth de Feydeau

For 2015: Harmony, Hope and womanity!
#CelebrateInGold

Sylvie de France

Une étincelle de Bonheur
Pour une année éclatante...
#CelebrateInGold

Smartologie

Let there be love, light, beauty and grace! Love because we all need it, light because the world would not exist without it, beauty because it makes us better and kinder and grace because we all strive for it.
#CelebrateInGold

Mademoiselle Vogue

Dressing Christmas in Gold and an aura of Light with ELIE SAAB. Merry Christmas!
#CelebrateInGold

Angélita M

Un très joyeux Noël et surtout parfumé avec ELIE SAAB Le Parfum mais aussi ses magnifiques créations très Couture.
#CelebrateInGold

A la mode de Sasou

La magie des fêtes s'installe peu à peu, le doré, l'or, les paillettes seront au rendez-vous et pour qu'elles soient encore plus belles #Celebrateingold avec ELIE SAAB.
#CelebrateInGold

01

02

03

04

The Light Of Now

PLAYLIST #11 #CELEBRATE IN GOLD

Music Now

PLAYLIST #11
#CELEBRATE IN GOLD

Una selezione musicale fa da sfondo al luccichio tipico della stagione. Lasciatevi trasportare dalle note di questa playlist che celebrano le feste, le luci della città e le notti d'inverno che caratterizzeranno gli ultimi giorni dell'anno. È il momento giusto per privilegiare l'amore e la luce, luminosa come oro.

The Light Of Now

Lo splendore di uno strascico regale

La maison

Lo splendore di uno strascico regale

Lo strascico dell'abito da sposa è un simbolo di maestosità e splendore cerimoniale. The Light of Now ha esplorato il suo significato simbolico e il suo design, che contribuisce a rendere la sposa ancor più meravigliosa.

Simbologia
L'incremento della quantità di tessuto per creare un lungo strascico è da sempre considerato un simbolo di opulenza e prestigio. Al tempo in cui si stipulavano alleanze attraverso l'unione di corti, paesi o influenze politiche, la tradizione europea dello strascico diventò, in modo particolare, indice del rango aristocratico e delle proprietà terriere della famiglia della sposa.

Dimensioni
Nell'atelier ELIE SAAB Haute Couture le lunghezze non sono standardizzate, ma ogni abito viene realizzato seguendo i desideri della sposa. Il 20 ottobre 2012 la contessa Stéphanie de Lannoy è convolata a nozze con il Principe Guglielmo, erede del Granducato di Lussemburgo, in un abito da sposa ELIE SAAB Haute Couture con uno lunghissimo strascico di 5 metri. Per terminarlo l'atelier ha impiegato ben 3.200 ore di lavoro.

Un'estensione del girovita
La lunghezza dello strascico è disegnata in proporzione al volume dell'abito da sposa. Nell'atelier ELIE SAAB Haute Couture all'interno del corpetto viene inserito un corsetto che lo rafforza e che sostiene lo strascico. Il tulle e la crinolina definiscono e conferiscono volume al girovita, spesso definito dall'aggiunta di una cintura sottile, un vero simbolo della Maison.

Lavori di ricamo
Le opere dell'atelier ELIE SAAB Haute Couture sono rifinite a mano con un elaborato lavoro di ricamo che riguarda quasi il 90% degli abiti. Un aspetto che richiede molto tempo e grandi abilità manuali. Non c'è un solo ricamo a firma della Maison ma piuttosto delle fantasie che seguono i trend della stagione, con dettagli come il filo di seta lavorato a mano per assumere le sembianze di perle sottilissime. Lo strascico può essere ricamato interamente, oppure può essere riccamente decorato solo al centro per poi sfumare progressivamente e in maniera delicata sulla lunghezza.

Il prodotto finito
Rotonda o squadrata ai suoi angoli, anche la parte finale di uno strascico è una vera firma dello stilista. Negli abiti da sposa ELIE SAAB Haute Couture, lo strascico è arrotondato, quasi oblungo, realizzato in modo da sembrare un prolungamento naturale del vestito, così da mantenere inalterata l'armonia delle sue linee.

Clicca qui per visualizzare gli abiti da sposa nel gran finale della sfilata ELIE SAAB collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015.

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Visita privata alla boutique ELIE SAAB
 La Collection des Essences con Elisabeth de Feydeau

Accès Privé

Visita privata alla boutique ELIE SAAB
La Collection des Essences con Elisabeth de Feydeau

La francese Elisabeth de Feydeau, storica ed esperta di profumi, ci racconta la sua visita privata alla boutique ELIE SAAB di Parigi. Qui ha potuto scoprire La Collection des Essences, ultima ode di ELIE SAAB alle essenze dell'eccezionale. Una collezione direttamente ispirata all'Haute Couture.

j4IQBT9z4h4

L'arrivo

Parigi è illuminata dalla sottile luce mattutina del tardo autunno. Dalla rotonda degli Champs Elysées entro nella boutique ELIE SAAB e mi ritrovo in un paradiso di pace. Sto per immergermi in un posto dove le donne sono trattate come regine, sublimate dalla visione di uno stilista che le ama e le rispetta.

La boutique

La boutique è enorme, infinita nelle sue linee semplici e pure. Il marmo beige monocromatico, una firma della Maison, è enfatizzato dalle gradazioni di colore delle creazioni ELIE SAAB. L'occhio del couturier è in ogni dettaglio, nel suo approccio all'eccellenza. Un'eleganza suprema connota gli spazi che mixano colore e luce, volume e trasparenza. Amo l'aspetto impalpabile dei vestiti e la loro fluidità, il loro muoversi con grazia come un'onda che incede lentamente. Ogni accessorio, borsa, scarpa, stola di pelliccia o gioiello partecipa in questo delicato universo.

Il salone Haute Couture

Per prolungare il mio sogno ad occhi aperti, sono ospitata nel salone Haute Couture che sembra quasi una residenza privata. Ammiro i lunghi abiti dell'ultima collezione, ordinati dalle clienti in maniera strettamente confidenziale, come fatti su misura. Il lavoro minuzioso di cristalli, fili di seta e perle è un'ode alla femminilità, una celebrazione della bellezza. La loro brillantezza è magica, eccezionale, i colori si fondono insieme e i tessuti sovrapposti trasmettono un'incredibile sensazione di luce. ELIE SAAB traduce, inoltre, lo spirito dell'Haute Couture nella forma più perfetta ma invisibile: il profumo.

La scoperta de "La Collection des Essences"

La cerimonia può cominciare, così preziosa e delicata, come se mi fossero stati donati dei gioielli. Quattro flaconi di vetro spesso, sfaccettato e cristallino che incorniciano il colore di ogni fragranza. Le più nobili materie prime sono state selezionate e lavorate in strati, per creare volume e texture. È l'ora di sentire i profumi, uno dopo l'altro, ed entrare nella loro materia come in un vestito. Li vaporizzo delicatamente sulla mia pelle così da poterli provare e capire.

Il cuore de "La Collection des Essences"

La rosa è la prima a presentarsi, voluttuosa e avvolgente. Di una delicatezza squisita, evoca i fiori freschi raccolti a mano. Successivamente, preziosa come una perla, ecco la gardenia. Quest'essenza è una scultura, basata sulla dualità di legni profondi e fiori delicati. Poi, la radiosa luminosità dell'ambra; quest'essenza è un'armonia di note sensuali. E, infine, l'oud, un'ode all'intensità, espressa attraverso una sensualità assoluta che non compromette mai se stessa. Quale essenza scegliere quando non se ne vorrebbe lasciare nessuna? Una moltitudine di dettagli delicati e meditati conclude prima la cerimonia, con una generosa gestualità. Viene tracciata su di me la forma di una S, a richiamo di ELIE SAAB. Questa pioggia finale di gocce profumate, come oro, resta testimone di questo sogno ormai concluso, che si prolunga nelle note persistenti di La Collection des Essences...

Elisabeth de Feydeau

The Light Of Now

PLAYLIST #10 CALDE ATMOSFERE PER LE NOTTI D'INVERNO

Music Now

PLAYLIST
#10 CALDE ATMOSFERE PER LE NOTTI D'INVERNO

Immergiamoci in un'atmosfera ipnotica con la compilation musicale di questo mese, sottofondo ideale di queste notti d'inverno. L'arrangiamento creativo di Kaleidoscope dei Kaytranada e il sound rigenerante di Supernatural di AlunaGeorge, dalla chiara influenza pop, sono solo alcune delle melodie che vi scalderanno gli animi in queste fredde serate.

The Light Of Now

L.A.: A cena con Elie Saab Cena privata a Los Angeles

Accès Privé

L.A.: A cena con Elie Saab
Cena privata a Los Angeles

Il 13 novembre 2014, durante una visita negli Stati Uniti, Elie Saab ha organizzato una cena privata al ristorante "Il Cielo" di Los Angeles. All'evento, accompagnato da una performance live del duo R&B Marian Hill, hanno partecipato le icone di stile più invidiate di L.A.

Bf3vn--JMmQ

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Resort Essentials

new & now

Resort Essentials

Invitanti come macaron parigini, i colori vaniglia, lampone e liquirizia esaltano la bellezza della collezione ELIE SAAB Resort 2015. E grazie all'irresistibile equilibrio tra mandorla verde e infusione di vaniglia, ELIE SAAB L'Eau Couture completa gli accessori della stagione con la sua fragranza fresca e luminosa.

O1 Scarpe basse color rosa begonia ornate di perline
O2 Borsetta da sera con motivo stampato in perspex
O3 ELIE SAAB L'Eau Couture
O4 Borsa Poincaré media color bianco gelsomino, verde menta, rosa begonia e nero
O5 Eleganti scarpe scollate color verde menta con dettagli in pelle metallizzata

Acquistabili nelle boutique ELIE SAAB

The Light Of Now

Stile da star: Lily Collins

new & now

Stile da star:
Lily Collins

La grazia dell'attrice Lily Collins ha lasciato tutti senza fiato alla première di "Love, Rosie" del 19 ottobre, durante la 9° edizione del Festival internazionale del film di Roma. Dal bozzetto, alle sfilate, al tappeto rosso: l'abito di seta dalle nuance sfumate della collezione ELIE SAAB Haute Couture Primavera/Estate 2014 si trasforma su di lei, nella sua interpretazione di moderna eleganza.


Sono certo che il vostro cuore abbia avuto più di un sussulto, così come il mio, quando avete visto Lily calcare il red carpet nel suo elegantissimo abito ELIE SAAB della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2014...

Catherine Kallon
Red Carpet Fashion Awards

The Light Of Now

Riflessi e sfaccettature

moments of light

Riflessi e sfaccettature

Come un diamante sfaccettato, il flacone di ELIE SAAB Le Parfum si presenta con un gioco armonioso di volumi e superfici. La designer Sylvie de France racconta come la sua forma derivi da un semplice cubo, che cattura e riflette la luce attraverso il liquido cristallino al suo interno.


Il cubo è qualcosa di estremamente stabile, dalla geometria perfetta, rassicurante.


All'interno di questo cubo ho realizzato una sfera, per creare un contrasto. Addolcisce il cubo e dona luce.


Infine, le sfaccettature. Definiscono il cubo e lo rendono unico, elegante, accentuandone soprattutto i riflessi, come un'aura di luce...

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

language_pointer