newsletter

PER ISCRIVERSI È NECESSARIO INSERIRE I SEGUENTI DATI

 

*campo obbligatorio

newsletter

GRAZIE

L’iscrizione è stata correttamente registrata

CONDIVIDI

Un augurio per il nuovo anno in arrivo
INVIA A UN AMICO

* Campi obbligatori

Loading

CONDIVIDI

Invia questo
articolo a un amico

Per condividere questo articolo con un amico, ti preghiamo di inserire il tuo nome,cognome e l'indirizzo email del destinatario.

 

* I campi obbligatori

conferma

L'articolo è stato inviato al tuo amico

Invia a un altro amico

Fermer l'overlay
  • feb
  • gen
The Light Of Now

LIVE FROM PARIS

new & now

LIVE FROM PARIS

giorni

ore

minuti

secondi

6

7

7

41

LA SFILATA ELIE SAAB PRÊT-À-PORTER AUTUNNO/INVERNO 2015-2016
Sintonizzati e scopri il nuovo thelightofnow.com
Sabato 7 marzo 2015 | ore 15:00 #Thelightofnow

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

Facebook Twitter Instagram Youtube Pinterest Weibo
The Light Of Now

PLAYLIST #13 FALLEN SNOW

Music Now

PLAYLIST #13 FALLEN SNOW

Voce rilassante, ritmo eclettico e dolci melodie. Ecco gli ingredienti perfetti per la colonna sonora del 2015. Caratteristiche che ritroviamo nei Vallis Alps, ultima scoperta musicale di quest'anno, o in ‘Window’, primo singolo tratto dall’album in uscita degli HVOB. Melodie dolci e ipnotiche, come la neve che cade.

The Light Of Now

Identikit di stile Taylor Swift

moments of light

Identikit di stile
Taylor Swift

La cantautrice americana Taylor Swift veste ELIE SAAB con grande presenza scenica e con un accattivante mix di dolcezza e seduzione derivante dalle suggestioni country della sua musica. Alla luce della sua ultima apparizione in ELIE SAAB alla 57ª edizione dei Grammy Awards, ecco una carrellata dei suoi momenti di stile più significativi.

Taylor Swift 1

Febbraio 2015
57° edizione dei Grammy Awards

Taylor Swift 3

Novembre 2013
CMA Awards

Taylor Swift 3

Giugno 2013
CMT Music Awards

Taylor Swift 4

Febbraio 2013
I Brit Awards

Taylor Swift 5

Novembre 2012
26° ARIA Awards

Taylor Swift 6

Maggio 2012
Billboard Music Awards

Taylor Swift 7

Maggio 2011
Billboard Music Awards

Taylor Swift 8

Aprile 2011
46° edizione degli Academy of Country Music Awards

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Blue Escapade Episodio 1 con ELIE SAAB Le Parfum Resort Collection

moments of light

Blue Escapade
Episodio 1
con ELIE SAAB Le Parfum Resort Collection

The Light of Now ti trasporta in un viaggio verso la Riviera Francese, alla scoperta di tre esclusive località sulla costa. Immergiti nel blu con ELIE SAAB Le Parfum Resort Collection, una fragranza in edizione limitata che invita all’evasione.

La brezza del Mediterraneo accarezza lo strascico di un abito blu intenso. Con la stessa grazia, gli yacht scivolano sul mare cristallino che riflette la luce del sole con sfumature di azzurro e oro. L'aria è resa più dolce dal profumo di mandarino e fico, mentre i fiori d'arancio e il gelsomino evocano la firma olfattiva di ELIE SAAB Le Parfum, cui si aggiunge un tocco dell’esotica essenza floreale di frangipani.
Resort Collection 2015 sarà disponibile nei punti vendita concessionari ELIE SAAB Parfums a partire dal 1 maggio.

Resort 1

Eccoci, infine, arrivati sulle coste di Cannes per il festival internazionale del cinema. Questa fuga in tre tappe lungo la Costa Azzurra ci conduce verso la baia nascosta di Saint-Jean-Cap-Ferrat e poi in prossimità della terrazza contemporanea del palazzo “La Réserve” Ma inizia qui, in una villa privata.
Incastonata tra giardini esotici e lussureggianti e un cielo dal blu intenso, la “Villa Maria Serena” è una cornice esclusiva che nasconde istanti di puro classicismo e grazia, immersi nella luce del Mediterraneo.

Resort 2

EPISODIO 1
VILLA MARIA SERENA

Resort 3

EPISODIO 2
UNA BAIA SENZA NOME

Resort 4

EPISODIO 3
Il PALAZZO “LA RESERVE”

The Light Of Now

Bellezza sospesa

Inspired

Bellezza sospesa

Con un tocco di romanticismo in bianco e nero, The Light of Now celebra San Valentino con una selezione di istanti sospesi nel tempo, incorniciati come ritratti di grazia femminile.

Valentine 1
The Light Of Now

Behind the Scenes #chasingadream

Accès Privé

Behind the Scenes
#chasingadream

Un’energia rituale, calma e magnetica, si infonde nelle preparazioni del dietro le quinte della sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2015 di ELIE SAAB a Parigi. Un tributo allo spirito di una Beirut generosa, calorosa e glamour.

5r1zzES2Z2A
Fashion 1Fashion 2
Fashion 3Fashion 4
Fashion 5Fashion 6

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Una visione di bellezza #chasingadream

Inspired

Una visione di bellezza
#chasingadream

La collezione ELIE SAAB Haute Couture Primavera/Estate 2015 è il perseguimento di un sogno, grazie al tenue cromatismo, alla luminosità ed eleganza senza tempo.

Una collezione raffinata e dall'allure cosmopolita. Gli abiti prendono vita con il movimento, con piume color cipria e stampe applicate che fluttuano delicatamente come petali, con una certa “douceur de vivre” ispirata dalla grazia innata delle donne di Beirut, del passato e del presente.

Silhouette eteree in abiti da sera lunghi, vestiti corti a trapezio e opulenti tailleur pantalone finemente decorati evocano la vivace energia della Beirut degli anni '60.

Come il sole che brilla sul Mar Mediterraneo, i ricami in filo d'oro bilanciano la palette di colori che va dal verde polvere al blu, dal rosa al beige e all’avorio, enfatizzata dal nero nel glamour serale.

Petali di tulipano appaiono sugli abiti della collezione, declinanti in diverse tonalità, forme e stili. Un motivo ricorrente legato a un ricordo personale di Elie Saab, quello di sua madre in un abito da sera con stampe di tulipani riprodotte sulla seta.

Il trionfo di una visione che si concretizza nell'ultimo fulgido abito da sposa, con strati di tessuto dai toni color cipria decorati con maestria. Una visione di bellezza concepita in sogno... #chasingadream

Clicca qui per vedere la collezione ELIE SAAB Pre-Fall 2015.

Per saperne di più su Beirut e l'ispirazione della collezione ELIE SAAB Haute Couture Primavera/Estate 2015 cliccaqui.

The Light Of Now

LIVE FROM PARIS

new & now

LIVE FROM PARIS

giorni

ore

minuti

secondi

6

7

7

41

qwUw35d44qk

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

Facebook Twitter Instagram Youtube Pinterest Weibo
The Light Of Now

Beirut, alle origini di un sogno

moments of light

Beirut, alle origini di un sogno

Scopri l’ispirazione della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2015 attraverso le parole e la visione di Elie Saab. Un tributo a Beirut e a tutta la sua bellezza.

Una riviera d’Oriente

A riviera in the levant

In un certo qual modo continuo ad ispirarmi a un ricordo di Beirut, così come l’ho sempre sognata. Ed è in omaggio a questo sogno, allo spirito di una Beirut generosa, benevola, aperta ad ogni cultura, amante della vita e così glamour che ho creato questa collezione.

Oggi, quando osservo lo scorrere della storia del Libano, con i suoi alti e bassi, con i suoi periodi rigogliosi e la sua angosciante fragilità, mi ritrovo a provare per Beirut un impetuoso sentimento di speranza, d’amore e di gratitudine.


Ed è in omaggio a questo sogno, allo spirito di una Beirut generosa, benevola… e davvero glamour, che ho creato questa collezione



Sono più che mai convinto che il sogno di una città, che questa città da sogno, non perderà mai il suo carisma, né il suo senso della bellezza e dell’allegria.


Penso all’età dell’oro degli anni sessanta. All’eleganza delle donne di Beirut. A un periodo di tormenti presto soffocati. A un sogno immortale che a tratti pareva svanire, salvo poi tornare più potente di prima. Penso alla gloriosa ricostruzione degli anni novanta. Sono più che mai convinto che il sogno di una città, che questa città da sogno, non perderà mai il suo carisma, né il suo senso della bellezza e dell’allegria. Voglio più che mai contribuire al suo splendore. Voglio più che mai esser parte di questo sogno.

Un’arte di vivere

A lifestyle

In un percorso, giunge sempre il momento in cui ci si ferma un attimo per volgersi verso le proprie origini. Ho visto la luce ai bordi del Mediterraneo, in una città che, tra mare e monti, appariva come un sogno. Per tutta la mia infanzia Beirut, mi è parsa agghindata per una festa che non sarebbe mai finita. Intorno a me, le donne di ogni estrazione si vestivano con eleganza e ricercatezza. Era il loro modo di stare al mondo, di rappresentare la loro famiglia e il loro paese, di partecipare alla bellezza che si irradiava tutto intorno. Durante questo primo magico periodo a Beirut, qualcosa di istintivo mi spronava già a credere che, fino a che le donne del mio paese fossero state eleganti e belle, il mio universo avrebbe continuato ad essere perfetto.


Intorno a me, le donne di ogni estrazione si vestivano con eleganza e ricercatezza.



Ogni qualvolta mi sono immerso in una nuova creazione, il ricordo del vestito coi tulipani di mia madre è riaffiorato come una sorta di ideale.


Da quei giorni, sono ancora incantato da una visione: mia madre in un vestito nero di seta con delle stampe di tulipani, discreto, stretto in vita, svasato a corolla. Quanto devono essere stati grandi lo stupore e l’orgoglio del ragazzino che ero alla vista di mia madre che indossava quel vestito, per far nascere in me una tale vocazione per la moda! Dire che questo ricordo mi ha segnato è dir poco: mi ha forgiato, si è impresso nelle pieghe più profonde del mio essere e della mia visione di stilista. Ogni qualvolta mi sono immerso in una nuova creazione, il ricordo del vestito coi tulipani di mia madre è riaffiorato come una sorta di ideale.

Grazie

Thank you

Senza il coraggio delle donne di Beirut e quell’eleganza e quella grazia che sono un po’ la loro armatura, non avrei potuto essere quello che sono. Non avrei potuto essere trasportato dalla passione nel vestirle, come se, preservando la loro bellezza, contribuissi a proteggere il sogno e lo sfolgorio della mia città. E oggi, se una collezione di Alta Moda potesse rivolgere un messaggio, il mio sarebbe contenuto in una sola parola: Grazie.


E oggi, se una collezione di Alta Moda potesse rivolgere un messaggio, il mio sarebbe contenuto in una sola parola: Grazie.


SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

language_pointer