newsletter

PER ISCRIVERSI È NECESSARIO INSERIRE I SEGUENTI DATI

 

*campo obbligatorio

newsletter

GRAZIE

L’iscrizione è stata correttamente registrata

CONDIVIDI

Un augurio per il nuovo anno in arrivo
INVIA A UN AMICO

* Campi obbligatori

Loading

CONDIVIDI

Invia questo
articolo a un amico

Per condividere questo articolo con un amico, ti preghiamo di inserire il tuo nome,cognome e l'indirizzo email del destinatario.

 

* I campi obbligatori

conferma

L'articolo è stato inviato al tuo amico

Invia a un altro amico

Fermer l'overlay
  • gen
  • dic
The Light Of Now

LIVE FROM PARIS

new & now

LIVE FROM PARIS

Sintonizzati per guardare la sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2015
28 gennaio 2015 | 12:30
#chasingadream

Scopri l’ispirazione della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2015 attraverso le parole e la visione di Elie Saab. Un tributo a Beirut e a tutta la sua bellezza.

Una riviera d’Oriente

A riviera in the levant

In un certo qual modo continuo ad ispirarmi a un ricordo di Beirut, così come l’ho sempre sognata. Ed è in omaggio a questo sogno, allo spirito di una Beirut generosa, benevola, aperta ad ogni cultura, amante della vita e così glamour che ho creato questa collezione.

Oggi, quando osservo lo scorrere della storia del Libano, con i suoi alti e bassi, con i suoi periodi rigogliosi e la sua angosciante fragilità, mi ritrovo a provare per Beirut un impetuoso sentimento di speranza, d’amore e di gratitudine.


Ed è in omaggio a questo sogno, allo spirito di una Beirut generosa, benevola… e davvero glamour, che ho creato questa collezione



Sono più che mai convinto che il sogno di una città, che questa città da sogno, non perderà mai il suo carisma, né il suo senso della bellezza e dell’allegria.


Penso all’età dell’oro degli anni sessanta. All’eleganza delle donne di Beirut. A un periodo di tormenti presto soffocati. A un sogno immortale che a tratti pareva svanire, salvo poi tornare più potente di prima. Penso alla gloriosa ricostruzione degli anni novanta. Sono più che mai convinto che il sogno di una città, che questa città da sogno, non perderà mai il suo carisma, né il suo senso della bellezza e dell’allegria. Voglio più che mai contribuire al suo splendore. Voglio più che mai esser parte di questo sogno.

Un’arte di vivere

A lifestyle

In un percorso, giunge sempre il momento in cui ci si ferma un attimo per volgersi verso le proprie origini. Ho visto la luce ai bordi del Mediterraneo, in una città che, tra mare e monti, appariva come un sogno. Per tutta la mia infanzia Beirut, mi è parsa agghindata per una festa che non sarebbe mai finita. Intorno a me, le donne di ogni estrazione si vestivano con eleganza e ricercatezza. Era il loro modo di stare al mondo, di rappresentare la loro famiglia e il loro paese, di partecipare alla bellezza che si irradiava tutto intorno. Durante questo primo magico periodo a Beirut, qualcosa di istintivo mi spronava già a credere che, fino a che le donne del mio paese fossero state eleganti e belle, il mio universo avrebbe continuato ad essere perfetto.


Intorno a me, le donne di ogni estrazione si vestivano con eleganza e ricercatezza.



Ogni qualvolta mi sono immerso in una nuova creazione, il ricordo del vestito coi tulipani di mia madre è riaffiorato come una sorta di ideale.


Da quei giorni, sono ancora incantato da una visione: mia madre in un vestito nero di seta con delle stampe di tulipani, discreto, stretto in vita, svasato a corolla. Quanto devono essere stati grandi lo stupore e l’orgoglio del ragazzino che ero alla vista di mia madre che indossava quel vestito, per far nascere in me una tale vocazione per la moda! Dire che questo ricordo mi ha segnato è dir poco: mi ha forgiato, si è impresso nelle pieghe più profonde del mio essere e della mia visione di stilista. Ogni qualvolta mi sono immerso in una nuova creazione, il ricordo del vestito coi tulipani di mia madre è riaffiorato come una sorta di ideale.

Grazie

Thank you

Senza il coraggio delle donne di Beirut e quell’eleganza e quella grazia che sono un po’ la loro armatura, non avrei potuto essere quello che sono. Non avrei potuto essere trasportato dalla passione nel vestirle, come se, preservando la loro bellezza, contribuissi a proteggere il sogno e lo sfolgorio della mia città. E oggi, se una collezione di Alta Moda potesse rivolgere un messaggio, il mio sarebbe contenuto in una sola parola: Grazie.


E oggi, se una collezione di Alta Moda potesse rivolgere un messaggio, il mio sarebbe contenuto in una sola parola: Grazie.


SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

Facebook Twitter Instagram Youtube Pinterest Weibo
The Light Of Now

Playlist #12 Buoni Propositi

Music Now

Playlist
#12 Buoni Propositi

Cominciamo il nuovo anno con tanti buoni propositi e una nuova colonna sonora per inaugurare i primi giorni del 2015. Tieniti pronto ad ascoltare più volte 'Something About You di Hayden James, nuovo lancio di Future Classic.

The Light Of Now

Sequenza di stile

moments of light

Sequenza di stile

Come un ruolo da attore o una partitura musicale, l'interpretazione di un abito d'alta moda riflette la personalità della donna che lo indossa. Tra sensualità e sontuosità, il mood è a sua totale discrezione.


La donna viene prima dell'abito che, a sua volta, ha il compito di non offuscarla.


Elie Saab

ELIE SAAB sfilata della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015.
Julia Roberts, 66° cerimonia degli Emmy Awards.
Schön! Fotografo Nicolas Guerin, Modella Anastasia Ivanova, Stylist Tomas C. Toth, Settembre 2014.
Numéro, Fotografo Karl Lagerfeld, Modella Sasha Luss, Settembre 2014.
10 Magazine, Fotografo David Hughes, Stylist Sophia Neophitou, Pubblicazione inverno n°53.

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Ispirazione del mattino:  Il processo creativo di un profumiere  Con Francis Kurkdjian

moments of light

Ispirazione del mattino:
Il processo creativo di un profumiere Con Francis Kurkdjian

Facendo luce sul suo processo creativo, il profumiere francese Francis Kurkdjian, naso delle fragranze ELIE SAAB Le Parfum, descrive il mattino come quel momento in cui le immagini e le idee si traducono in intangibili essenze di seduzione.


Cos’è per me il mattino? È il momento della creazione, dell'ispirazione e della ricerca di un’idea.


Al mattino scrivo le mie formule a mano. Trascrivo su carta le idee, le immagini, le sensazioni e le traduco in un profumo.


In seguito, le formule sono inviate al laboratorio e la fragranza ritorna poi al mio ufficio. Se ho fatto bene il mio lavoro, quello che sentirò corrisponderà a ciò che ho immaginato al mattino…

The Light Of Now

Behind the Scenes: Pre-Fall 2015

Accès Privé

Behind the Scenes:
Pre-Fall 2015

La collezione ELIE SAAB Pre-Fall 2015 esplora nuovi territori, nei tessuti e nella ricerca del dettaglio. Carin Olsson, blogger e fotografa di "Paris in Four Months", ha partecipato al dietro le quinte del servizio fotografico, organizzato per scattare il lookbook della collezione, immortalando alcuni momenti di bellezza e cura del dettaglio.

All'interno del quartier generale parigino di ELIE SAAB, Carin Olsson di "Paris in Four Months" è sul set del servizio fotografico del lookbook della collezione Pre-Fall 2015, con l'obiettivo di offrire un nuovo punto di vista sul mood dell'intera collezione.

Caratterizzata da motivi estremamente poetici e da una ricca resa cromatica, la palette di colori va dal nero al rosa pallido, temperata dal color ametista e da un intenso rosso cardinale. Un bouquet floreale dal carattere moderno tinge di colore tutte le stampe della collezione, declinate in diverse tipologie di tessuto.

La silhouette è sublimata, con un certo spirito libero esaltato dalle maniche a campana, dai pantaloni ampi e dalle gonne voluminose. Gli abiti a trapezio sciancrati, lunghi fino a terra, sono caratterizzati da volumi impalpabili e da elaborati dettagli ricamati ad arte.

Attraverso il linguaggio visivo, i ricami, ispirati agli elementi naturali, danno vita a tessuti di gran fascino, con bouquet floreali nelle tonalità del verde, viola e rosso e tessuti impreziositi dal pizzo. Gli accessori sono, invece, costruiti con un contrasto di elementi architetturali e forme ispirate alla natura.

ELIE SAAB esplora nuovi territori in fatto di materiali e tecniche di ricamo. E con una diversa prospettiva, Carin Olsson cattura i momenti decisivi dello stile che caratterizzerà la stagione.

Clicca qui per vedere la collezione ELIE SAAB Pre-Fall 2015.

Scopri di più sul lavoro di Carin.

The Light Of Now

2014: un anno dedicato alla bellezza

moments of light

2014: un anno dedicato alla bellezza

Fotografi, stilisti, modelle ed editor di ogni parte del mondo hanno reso onore agli abiti ELIE SAAB, valorizzandoli in contesti di eccezionale bellezza, con le giuste luci, location e movenze. Ecco una rapida carrellata di alcuni servizi speciali pubblicati nel 2014, in cui gli abiti ELIE SAAB sono presentati in una cornice perfetta.

Fashion 1 Fashion 2
Fashion 3 Fashion 4
Fashion 5 Fashion 6
Fashion 7

Cover: Savoir Flair, 5th Anniversary Issue, June 2014, Photography Jeremy Zaessinger

Colonna di sinistra: 1- Schön! Photography Nicolas Guerin, Model Anastasia Ivanova, September 2014; 2 – ELLE, Vietnam, by story editor Danh-Quy Nguyen, October 2014; 3 - Martha Stewart Weddings, USA, Photography Oliver Stalmans, Fall Issue 2014; 4 – SoChic, Spring 2014; 5 - Book Moda Haute Couture, Italy, Photography © Cathleen Naundorf, March 2014.

Colonna di destra: 1 – VOGUE, Turkey, November 2014, Photography Cuneyt Akeroglu ; 2 – Harper's Bazaar, Russia, June 2014; 3 – Jamalouki, March 2014, Photography Mseif; 4 – Madame Figaro Photography Pamela Hanson, March 2014; 5 – Book Moda Haute Couture, Italy, Photography © Cathleen Naundorf, March 2014.

Giù: 1 – VOGUE, Mexico & Latin America, Photography Yu Tsai, March 2014; 2 –Courtesy of L'OFFICIEL Schweiz/Suisse, Photography Seb Michel, Styling Stéphanie Girered, September 2014.

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

The Light Of Now

Calore d'inverno con La Collection des Essences

Inspired

Calore d'inverno
con La Collection des Essences

Ricchezza, sensualità e calore costituiscono la cifra distintiva di Essence No. 3 : AMBRE ed Essence No. 4: OUD, fragranze de La Collection des Essences di ELIE SAAB.

Dorata e luminosa, l'Essence No. 3: AMBRE è un’armonia di materie prime, tra cui vaniglia, benzoino, vetiver, patchouli e labdano. Quest'ultimo ingrediente, proveniente dall'Andalusia in Spagna, è estratto da una resina odorosa che protegge la pianta dal calore del sole, permettendole così di dar vita ai suoi delicati fiori rossi e bianchi.

L'oud è molto antico e il suo profumo evoca l’incenso e i rituali degli opulenti palazzi orientali. Questo ingrediente, ancora più prezioso dell'oro, è estratto dal cuore degli alberi di Aquilaria e rende l'Essence No. 4: OUD la fragranza sensuale e intensa della stagione.

Ambre 1 Ambre 2
Ambre 3 Ambre 4

Per saperne di più sull’esclusiva distribuzione de La Collection des Essences,
visitate www.eliesaab.com/it/points-of-sale/collection-essences

The Light Of Now

#CELEBRATEINGOLD CONDIVIDI DEGLI AUGURI SPECIALI PER LE FESTE

moments of light

#CELEBRATEINGOLD
CONDIVIDI DEGLI AUGURI SPECIALI PER LE FESTE

We wish you a year of…

Extraordinary elegance
Joyous music
New discoveries
Illuminated style
Starry skies
Moments of light
Sublime femininity
Precious delights
Shining surprises

01

02

03

04

05

06

07

08

PERSONALIZZA E INVIA I TUOI AUGURI A UN AMICO

O CONDIVIDILI SU

Augura un anno d'oro a chi desideri
#celebrateingold

Hiamag

We wish for every woman in the world to feel beautiful and empowered; to be free of regret and doubt - To start a new chapter in her life today with love and positive vibes.
#CelebrateInGold

Paris Girl Couture

Wishing everyone a holiday season filled with glitz, glamour and gold
#CelebrateInGold

Yasmina.com

Let's have #2015 full of Gold
#CelebrateInGold

Moda Operandi

Shine from within this holiday season
#CelebrateInGold

Elisabeth de Feydeau

For 2015: Harmony, Hope and womanity!
#CelebrateInGold

Sylvie de France

Une étincelle de Bonheur
Pour une année éclatante...
#CelebrateInGold

Smartologie

Let there be love, light, beauty and grace! Love because we all need it, light because the world would not exist without it, beauty because it makes us better and kinder and grace because we all strive for it.
#CelebrateInGold

Mademoiselle Vogue

Dressing Christmas in Gold and an aura of Light with ELIE SAAB. Merry Christmas!
#CelebrateInGold

Angélita M

Un très joyeux Noël et surtout parfumé avec ELIE SAAB Le Parfum mais aussi ses magnifiques créations très Couture.
#CelebrateInGold

A la mode de Sasou

La magie des fêtes s'installe peu à peu, le doré, l'or, les paillettes seront au rendez-vous et pour qu'elles soient encore plus belles #Celebrateingold avec ELIE SAAB.
#CelebrateInGold

01

02

03

04

The Light Of Now

PLAYLIST #11 #CELEBRATE IN GOLD

Music Now

PLAYLIST #11
#CELEBRATE IN GOLD

Una selezione musicale fa da sfondo al luccichio tipico della stagione. Lasciatevi trasportare dalle note di questa playlist che celebrano le feste, le luci della città e le notti d'inverno che caratterizzeranno gli ultimi giorni dell'anno. È il momento giusto per privilegiare l'amore e la luce, luminosa come oro.

SEGUI THE LIGHT OF NOW

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle sfilate, gli eventi e le collezioni ELIE SAAB

INVIO

language_pointer